OROBOROS

Orit Rahamim è anima e ideatrice di Oroboros . Nata a Haifa, Israele, nel 1969 ha conseguito a Milano la laurea di Moda e Accessori presso l’Istituto Europeo di Design nel 1994. Dopo molte esperienze a Miami e Tel Aviv e non da ultimo una brillante laurea in mamma a tempo pieno di tre stupendi figli, Michelangelo, Raphael e Isabel, ha deciso di rimettersi in gioco nel suo mai sopito amore per la creazione e la moda. Oggi vive e gestisce Oroboros
dalla magnifica ed eterna città di Roma.

Da sempre attenta all’aspetto ecologico ed ambientale, Orit ha deciso di creare il brand Oroboros per catalizzare tutte le sue esperienze, passioni e creazioni nel mondo della moda, riuscendo a rivestirla di una componente green ed eco-sostenibile. Inoltre, la sua continua ricerca di significati culturali, spiritualità e pace riesce a sintetizzare in una creazione del gioiello, che comunica a chi lo indossa, non solo un oggetto esteticamente apprezzabile, ma apprezzabile esteticamente proprio per i valori che porta con sé il gioiello stesso.

Nello Stato del Tocantins, in Brasile, una magia si ripete ciclicamente da secoli: solamente qui, distese di erba d’oro illuminano i campi e trasformano in poesia tutto ciò che le circonda. Popolazioni indigene si tramandano di generazione in generazione l’arte di proteggere, coltivare e lavorare i fili di una pianta unica, il capim dourado, che non può crescere in nessun altro posto al mondo.


La prima volta che accogliemmo tra le mani il frutto del loro lavoro, l’incanto ci portò a intrecciare la nostra creatività a quella preziosa sapienza artigiana. Nasce così Oroboros:Il nostro nome affonda le radici in un simbolo antico che rappresenta l’eterno divenire del tempo, l’essenza ciclica dell’energia universale.

L’oro vegetale è la materia prima delle nostre creazioni, rese ancora più pregiate da metalli di alta qualità e pietre vere naturali, come la giada, l’occhio di tigre e le perle. Abbiamo scelto un approccio etico, incoraggiando il lavoro e la sapienza delle famiglie artigiane indigene, specializzate nella lavorazione di questo materiale innovativo, nel rispetto della legge e della stagionalità. Il capim dourado è, inoltre, un’alternativa ecosostenibile all’oro: meno costoso, anallergico, inalterabile e molto leggero, può essere
venduto solo come prodotto trasformato artigianalmente.
Ogni creazione Oroboros è unica e custodisce in sé l’essenza stessa della Natura.

Piazza di Spagna 653026 – Pienza (SI)
info@oroboros.eu
tel. 0578 896305
www.oroboros.eu