Un filo di seta che arriva fino a Bruxelles

L’Europa ha premiato il progetto “La Rinascita della Via della Seta”. La Commissione Europea ha selezionato i migliori quattro progetti di rete, tra le numerosissime candidature provenienti da tutta Europa. Un risultato importante che potenzia D’orica e la Rete d’imprese con cui ha avviato la produzione di gioielli in seta italiana e oro a livello internazionale.

Il 27 e 28 Aprile 2015 il progetto “La Rinascita della Via della Seta” è stato presentato  a Bruxelles, presso la sede della Commissione Europea, durante l’evento “Grow your Region” dedicato ai cluster (gruppi di imprese che cooperano) e alle smart specialization (strategie regionali per la ricerca e le specializzazioni intelligenti). Candidato dalla Regione Veneto e unico selezionato in Italia, questo progetto è stato preso ad esame per ricavarne delle best practices per il settore Ricerca & Innovazione comunitaria da diffondere alle imprese dei 28 Stati membri.

A rappresentare la Regione del Veneto e la Rete d’imprese sono state Claudia Bettiol, Presidente di Energitismo e Claudio Gheller, AD di Veneto Marketing, Project Manager della Rete d’imprese.

L’evento, che ha coinvolto una platea internazionale, ha approfondito il successo del processo di filiera evidenziando l’innegabile valore delle piccole e medie imprese artigianali, che Energitismo – Handmade Elegance promuove e valorizza raccontando le storie di imprenditori, artigiani ed artisti.

Per ulteriori informazioni: https://www.setaetica.it/progetto/

by DiscoverPlaces