ATELIER CETTINA BUCCA

Italian Emotional Couture

Cettina Bucca nasce a San Filippo del Mela il 30 Aprile del 1959. Fin da bambina l’amore per i tessuti e la passione per la moda la spingono a cimentarsi nella realizzazione di abiti per le sue bambole ma anche nel disegno e nella pittura. Dopo il Liceo Classico decide di intraprendere un percorso di studi scientifico e si laurea in Scienze Biologiche presso l’Università di Messina.

Parallelamente inizia un percorso di formazione spirituale frequentando il corso di Floriterapia della Scuola Italiana di Scienze Naturopatiche e la Scuola Antroposofica di Rudolf Steiner di Maria Samonà e Giuseppe De Luca. Il colore usato nella pittura diventa lo strumento per esteriorizzare le emozioni e condividere quel talento artistico troppo tempo taciuto.

L’acqua veicola le emozioni che attraverso il colore arrivano dall’autrice a chi osserva i quadri, specchio della sua anima. Dal 2000 Cettina Bucca traspone questa filosofia di vita e di condivisione nella realizzazione di abiti che interpretano le donne che li indossano, in un continuo sentire da donna a donna.

Colore e moda sono le passioni da cui nasce il primo brand Ticcabù con la produzione di t-shirt dipinte a mano. Il progetto si evolve e nel 2010 viene registrato il brand Cettina Bucca. Negli anni Cettina Bucca si specializza nella ricerca di tessuti pregiati, attività in realtà mai interrotta fin dall’infanzia e che caratterizza tutta la produzione della designer.

Ogni abito realizzato unisce in sé stile moderno e contemporaneo, senza tralasciare l’anima retrò di molti tessuti antichi, in un racconto che coincide con il percorso di formazione della designer: più anime differenti che trovano il modo di rappresentarsi nell’oggetto di moda.

Sede legale: AURE’X S.A.S. DI RUBEN LA MALFA & C. 

Via Impallomeni, 2 – 98057 Milazzo (ME)  

Sede operativa: CETTINA BUCCA 

Contrada Principato, 2  – 98044 San Filippo Del Mela (ME) 

Tel ufficio: 0909392669

Mail: couture@cettinabucca.com

Indirizzi web:Sito: https://www.cettinabucca.com/

Facebook: https://www.facebook.com/

Instagram: https://www.instagram.com/cettinabucca