I 5 trucchi per la tua immagine

Ora ti svelo i 5 trucchi per sentirti al top con la tua immagine.
Ogni mattina stesso copione, film, e attrice non protagonista. E se domani fosse diverso?
– COLORE. Fai entrare i colori nella tua vita. Non permettere a Lord Voldemort di impossessarsi di te, del tuo corpo, della tua luminosità. I colori vanno dosati con consapevolezza, se impari ad usarli saranno tuoi alleati durante tutta la giornata, e avrai una marcia in più delle altre che…ti guarderanno stupite e anche un po’ invidiose. (“Ma l’hai vista? Ma come fa ad essere sempre così a posto?”).
– GIOCA. Serietà prima di tutto, si. Ma quanto è bello abbandonarsi al piacere di “creare” davanti al proprio armadio gli accostamenti giusti, conoscendo quelli migliori per te, quelli che rispecchiano di più il tuo stile, per esempio ad una camicia seriosa per l’ufficio abbinare una collana o un bracciale o qualsiasi altro accessorio che dicano chi realmente sei? E anche in questo caso…sentirai passando i commenti delle altre (“Ma non la trovi cambiata? Più sicura di sè? Mai vista osare così tanto…”).
– COCCOLATI. Si lo so, arrivano sempre prima i figli, il lavoro, la casa, la spesa. STOP, DIMENTICA (cit.). Fermati, un lungo respiro, concentrati, e concediti anche solo 15 minuti. Riposa la mente, chiudi gli occhi e pensa, cosa mi farebbe stare meglio ora? Un caffè? Una chiacchiera con un’amica? Mettermi lo smalto? Farmi una maschera? Mettermi la crema anticellulite? Leggere due pagine di quel libro che ho abbandonato lì? Ecco, chiuditi in una stanza per un po’ di privacy, e dedicati un piccolo rituale di bellezza e/o benessere. All’inizio potrai cronometrare, per realizzare che 15 minuti non sono poi così pochi!
– SUPERA UN TUO LIMITE. No, questo non lo voglio fare perché mi stressa e mi fa stare male. Lì non ci vado perché non conosco nessuno e poi lo so che per affrontare una nuova situazione devo sempre sapere ciò che dico e faccio. Meglio la “tranquillità” di casa. Sùperati. Perché nel momento in cui sarai arrivata dove non credevi…ci prenderai gusto, e attraverserai quell’attimo di sconforto dovuto all’abbandono della tua zona di comfort, quell’attimo che ti serve per uscire dai tuoi soliti schemi mentali, abbandonare il sicuro per il meno sicuro, ma sentire che ci sei, che sei viva, che vali, accidenti se vali!
– FAI PARLARE LA TUA IMMAGINE ATTRAVERSO IL TUO CORPO. Si, ce lo portiamo appresso questo corpo da mattina a sera, ma non lo trattiamo poi così bene. E ci attorcigliamo, ci chiudiamo con gesti che ci tolgono la possibilità di interagire con tutti quelli che incontriamo durante la nostra giornata, dal capo al collega, all’amica, al cliente, al marito. Lo sapevi che i nostri gesti e di conseguenza il nostro corpo comunicano quasi come le parole? A volte anche di più…ecco, domattina, studia il tuo modo di comunicare con gli altri attraverso la tua immagine, quello che pensi che venga percepito, e vedrai i risultati! In un colloquio, in una presentazione qualsiasi tra amici o professionisti, la tua immagine arriva molto prima di quello che stai per dire!
E se tutto ciò non bastasse, come diceva una donna che amo da sempre:


Se sei triste, metti un po’ di rossetto prima di uscire, e attacca!”.

(Coco Chanel)

Se ti ho incuriosita, se studiare insieme la tua immagine, la tua fisicità, il tuo stile credi possa essere divertente e sorprendente…invia una mail a info@personal-shopper-torino.com o visita il sito

(www.personal-shopper-torino.com) e compila il form dedicato.
Non potrai mai credere a cosa accade dopo una sessione dedicata alla tua immagine! E’ ora di seguire il tuo Sole.

AMA LA BELLEZZA, CERCA L’ARMONIA, SEGUILSOLE
www.personal-shopper-torino.com
info@personal-shopper-torino.com

392.1532515

pagina FB Seguilsole – Personal Shopper Torino

profilo Instagram SSeguilsole