GIO MARCHIARO

La mia passione per i sassi e le pietre ha inizio molto tempo fa… un’attrazione primordiale, un vero e proprio richiamo della Natura avvenuto fin da bambina…

Ricordo e riconosco ancora oggi la meraviglia che provavo nel vedere e sentire sotto i miei piedi questi frammenti del pianeta Terra e l’attenzione che mettevo nel raccoglierli e osservarli in ogni loro minimo particolare.

Nel maneggiarli con cura, per percepire tutta la loro superficie, a volte ruvida, a volte liscia, altre quasi tagliente e altre ancora soffice, quasi vellutata. Iniziai così a raccoglierli e a portarli a casa, a dividerli per colore, dimensione e aspetto, dando vita ad una vera e propria collezione, che cresceva ogni anno.

Ho iniziato a conservare i miei preziosi ritrovamenti in vasi di vetro, per poterli vedere sempre e consultarli in ogni momento.

Il mio cammino è stato dunque pieno di sassi e le mie creazioni vogliono rappresentare il mio ringraziamento alla Natura.
I sassi simboleggiano per me un’opportunità per crescere e migliorarmi, come gli ostacoli della vita di tutti i giorni.

Il processo creativo che ho attraversato è stato una lunga, profonda e costante sperimentazione di forme, di tecniche e di intuizioni, a volte buone, a volte meno, ma oggi sono fiera di poter condividere con voi le mie produzioni insieme ai miei pensieri, nella convinzione che questa scelta porti maggior bellezza e consapevolezza a chi indossa un mio gioiello. Gio

GIO MARCHIARO

SAPIENZA ARTIGIANA, ABILITÀ ORAFA E QUALITÀ DI UN PRODOTTO TOTALMENTE MADE IN ITALY SONO VALORI CUI SI FONDA IL NOSTRO BRAND. OGNI PRODOTTO È UN PEZZO UNICO E IRRIPETIBILE.

Gio

Sorba Gioielleria Ottica
Piazza Libertа, 5F 14015 San Damiano d’Asti (AT)
Tel. +39 0141 975110

info@giomarchiaro.com
https://www.giomarchiaro.it/
https://www.facebook.com/giomarchiaro
https://www.instagram.com/gio_marchiaro/