Il guardaroba perfetto! Come averlo!?

Il guardaroba: gioie e dolori di ogni donna!
Alzi la mano chi non ha mai pensato almeno una volta di trasformare completamente il proprio guardaroba, chi non ha aperto quelle ante e ha detto: “Adesso Basta!”

Troppo spesso rimaniamo affezionate a una immagine di noi stesse che non esiste più, al contrario avere ben chiaro in testa quale sia il nostro stile ci potrebbe permettere di fare gli acquisti giusti, di avere un assortimento di abiti calzati a pennello, evitando perciò di accumulare capi che non ci rappresentano e che non fanno altro che crearci confusione ed incertezza quando dobbiamo scegliere cosa indossare.

Il presupposto è che “avere stile”non significa necessariamente aderire a dei modelli 

predefiniti, la vera sfida è rendere personale il proprio look, plasmarlo con il nostro carattere e la nostra individualità per affidare serenamente al nostro guardaroba il ruolo di speciale “biglietto da visita”.

Il mio lavoro parte da questo obiettivo: accompagnare donne  (e uomini!) ad esprimere al meglio la propria personalità, alla ricerca di uno stile che appaghi una volta indossato, con la convinzione che bellezza e charme non hanno età e possono appartenere a tutti!

Altrimenti facilmente ci potrà capitare andando a fare shopping, di comprare capi che abbiamo visto addosso a donne molto diverse da noi, e quando poi proveremo a indossare quel particolare vestito che ci piaceva tanto, scopriremo che non ci convince affatto e finiremo con infilarci i soliti vecchi jeans…

Eppure quando l’ho provato nel negozio quell’abito mi stava così bene!

Proviamo a reinventare il tuo guardaroba?

Prendiamolo come un gioco. Vediamo insieme quali vestiti hai accumulato nell’armadio: un occhio esterno ed esperto è attento ad esaltare la tua figura e le tue forme.

Si tratta anche solo di rivisitare il guardaroba remixando stili e dettagli, prenderà tutto una vita nuova! Potremo riscoprire capi che non mettevi più, semplicemente abbinandoli in modo diverso e con un tocco di originalità. Perché separarsi da quel vecchio capo dal valore affettivo molto forte? E’ qualcosa che ti rappresenta, che parla di te e di come sei, proviamo a ripensarlo secondo il tuo stile attuale.
Concentrandoci sulla scelta dei singoli pezzi (abiti, accessori, capispalla, etc) ti potrai garantire un look in linea con le tue aspettative e in armonia con la vita che desideri vivere.

Scattiamo una foto al tuo guardaroba e analizziamola insieme, com’è composto e strutturato?

• ORDINATO o CAOTICO?
• MONOCROMATICO o MULTICOLORE?
• APPARISCENTE o RIGOROSO?

• ESSENZIALE o STRABORDANTE?
• MODAIOLO o ANTIDILUVIANO?

Prova a riflettere su questi punti e già possiamo capire che tipo di donna sei e quale importanza dai al tuo guardaroba. Ma soprattutto fermiamoci a pensare se in esso hai gli elementi adatti per tutte le occasioni o se spesso ti ritrovi all’ultimo momento a chiederti: “Perché non ho mai il capo adeguato?”. Nonostante l’armadio stia per esplodere!!
Infatti a volte ci troviamo che prova questo e prova quello, nessun abito ci fa sentire al meglio, ci dà quella sicurezza di presentarsi all’altezza della situazione nella vita di tutti i giorni e ancor di più nelle circostanze importanti.

Pensiamo anche obiettivamente al tipo di vita che fai, prima di decidere quali capi adottare. Hai impegni di lavoro che ti costringono ad essere vestita in modo impeccabile oppure hai una vita sempre di corsa tra mille appuntamenti, per cui preferisci essere vestita in modo
semplice e comodo? E’ importante un giusto equilibrio per crearsi un guardaroba ideale! L’indispensabile è ovviamente che tu possa sentirti a tuo agio in qualsiasi “pelle” tu scelga di indossare.

Le mie clienti sono donne moderne, femminili ma al tempo stesso ironiche: donne che giocano con la propria immagine senza
perdere la loro identità e unicità.

Cito le parole di Ines de la Fressange, stilista, ex musa di Chanel ed esperta di eleganza:
Ricordiamoci che non abbiamo bisogno di molto nel nostro guardaroba ma piuttosto di buono!”. In effetti abbiamo tutte dei capi passepartout che avrebbero solo bisogno di rinascere,
ed è divertente integrarli poi con qualche nuovo pezzo “ad hoc”!
Il mio scopo è di aiutarti a comporre nel tuo armadio un assortimento versatile che ti possa valorizzare e mai deludere, ne ho fatto un motto: Il guardaroba perfetto: a ciascuna il suo!

La Bellezza nasce in ognuna di noi, la forma esterna ne è solo una interpretazione.
Immagino donne in Armonia tra il dentro e il fuori. Donne che si piacciono, che dicono con orgoglio: “Questa sono io!”.

Il mio metodo per il cambio di stagione repentino che siamo chiamate a fare in questi giorni è “Guardaroba-capsula“!

Vuoi saperne di più? Chiedimi!


https://www.personal-shopper-torino.com/
info@personal-shopper-torino.com