FABIO PONTECORVI ORAFO

Fabio Pontecorvi nasce nel 1971 a Velletri, città dei Castelli Romani. Inizia a lavorare come orafo artigiano dopo aver frequentato l’Istituto d’Arte “Juana Romani”. Attratto dall’arte, realizza oggetti in diversi metalli preziosi, nel frattempo la passione per l’arte sacra lo avvicina all’iconografia bizantina. Ha realizzato diverse opere, tra le più lodevoli la croce bizantina in argento donata a Papa Francesco in occasione dell’udienza con il liceo Artistico Cederna nel 2014, la riproduzione della Crux Veliterna per il Card. Francis Arinze e la croce pettorale in argento per mons.Vincenzo Apicella vescovo della diocesi Velletri-Segni.


Sono molti i lavori creati nella sua bottega d’arte orafa, nel centro storico di Velletri, commissionati e disegnati insieme ai clienti, dove il connubio perfetto delle opere uniche e di valore artistico, sono spesso legate al territorio.
Nel 2017 fonda il brand “Credo Gioielli” che nasce dal desiderio di condividere un concetto non solo filosofico e spirituale ma anche di raccontare attraverso la bellezza dei gioielli il territorio la passione e l’amore.


Le linee delicate e sinuose, la tecnica e l’artigianalità del Brand, danno forma alle idee che partendo dalla fusione dei metalli, plasmati, diverranno gioielli, oggetti unici con incastonatura di pietre preziose o con smalti colorati. Tra i diversi metalli, vengono selezionati i colori e le sfumature più affini a tutte le creazioni: l’oro bianco, il rosso, il rosa, il giallo, ma anche gli argenti inossidabili ed i bronzi.
Tutto il processo di lavorazione viene eseguito in Italia dalla fusione all’incastonatura.
I materiali sono di altissima qualità anallergiche con totale assenza di NicKel.


CREDO GIOIELLIwww.credogioielli.it , propone linee moderne e forme classiche rivisitate che, con le piccole irregolarità, a garanzia di un lavoro artigianale, cura sapientemente in ogni dettaglio il design e la scelta dei metalli, creando il vero “Gioiello d’Autore”.

FABIO PONTECORVI GIOIELLI

https://www.fabiopontecorviorafo.com/
www.credogioielli.it
Sede – via S.Francesco 15, 00049 Velletri Rm Italy
Tel. 06/961.55.325
Cell.334.170.71.71
info@credogioielli.it