Griffe&Chic è un contenitore di moda, ideato e progettato dalla Graphic Designer Daniela Stemberger, in cui è possibile far confluire le esigenze della domanda e dell’offerta e trovare notizie su culture, stili e nuove tendenze.

Il sito si propone di essere uno strumento utile a segnalare sia le realtà artigianali e di commercio, sia quelle creative e di produzione, con particolare attenzione allo scambio di informazioni, anche relative a scuole e istituti di fashion design e di sartoria.

Griffe&Chic si prefigge di selezionare le piccole realtà imprenditoriali, potenziandone la visibilità, e di essere di supporto ai brand di stilisti, di artigiani e di innovatori, nonché ai negozi che sono le vere colonne del made in Italy.

Griffe&Chic vuole essere un “salotto virtuale”, le unità commerciali sono scelte su criteri di anticonformismo e originalità seppur legate alla nostra tradizione. Il target dunque è al di fuori dai cliché imposti da parametri consumistici. Punto importante per noi è l’ecosostenibilità, l’innovazione e i criteri di tutela sul lavoro. 

La moda non è qualcosa che esiste solo negli abiti. La moda è nel cielo, nella strada, la moda ha a che fare con le idee, il nostro modo di vivere, che cosa sta accadendo”… (Coco Chanel)